Storia

Fondata nel 1967, Emergenzamatic S.r.l. è stata la prima azienda ad inventare e brevettare un dispositivo automatico di emergenza per ascensori.
Superati i primi anni di attività, con le inevitabili difficoltà dovute all’assoluta novità di una apparecchiatura per l’epoca così all’avanguardia e rivoluzionaria, comincia la produzione industriale ed il lancio sul mercato.

L'azienda, in breve tempo, guadagna la fiducia delle più grandi Società italiane del settore e, grazie alle capacità organizzative e diplomatiche del suo manager Giuseppe Nasca, si aggiudica un’importante commessa governativa estera (1978, HDB Singapore). In quell'occasione Emergenzamatic sottopone con successo un dispositivo ad una dimostrazione pubblica di funzionamento con 1000 interventi consecutivi, evento che certifica l'affidabilità del prodotto e conferisce all'azienda una fama internazionale.

Da allora Emergenzamatic è ritenuta l’autentico specialista e leader mondiale nella progettazione e la costruzione di dispositivi automatici anti-intrappolamento per ascensori. Ancora oggi Emergenzamatic in Italia e all'estero fornisce i propri prodotti a qualsiasi ditta ascensorista - artigiana o multinazionale - garantendone l'applicabilità sia negli ascensori idraulici che elettrici di tutte le marche.

Area riservata